Cosa succede se non pago Europa Factor

Se non paghi Europa Factor andrai incontro al processo di riscossione, facendo generare costi aggiuntivi per le azioni legali. Probabilmente non riesci a pagare l’intera somma nel momento in cui vieni contattato, perché stai riscontrando difficoltà economiche. Il consiglio è di contattare via email o telefonicamente Europa Factor attraverso i contatti indicati nella lettera che hai ricevuto. L’azienda comprenderà se le tue attuali condizioni economiche rendono difficile la risoluzione del debito. Potresti avere accesso a soluzioni costruite su misura per te.

Come difendersi da una società di recupero crediti se hai già pagato l’importo richiesto

Potresti aver ricevuto una lettera da Europa Factor in cui si chiedono dei soldi per un pagamento che hai già effettuato. In questo caso, contatta subito via email o telefonicamente Europa Factor, fornendo le informazioni utili ad identificare la lettera ricevuta, di modo che il team di Europa Factor possa verificare a che punto è la tua pratica. Solitamente, è consigliato l’invio di una copia contabile del pagamento per richiedere la chiusura della posizione e la registrazione della quietanza. Tieni presente che potrebbe essere necessario del tempo prima che il pagamento viene registrato nel sistema di Europa Factor, per questo motivo si consiglia di inviare la copia contabile.

Come pagare Europa Factor

Puoi effettuare il pagamento ad Europa Factor attraverso l’area dedicata ai pagamenti, raggiungibile in questo link. Europa Factor si avvale di PayPal e dei circuiti Postepay, Mastercard, Discover, Aura, American Express, Maestro, Visa e Visa Electron per la gestione dei pagamenti elettronici. Ciascun metodo di pagamento consente di effettuare pagamenti online con o senza iscrizione a seconda delle condizioni del proprio account (ad esempio, PayPal consente di effettuare pagamenti anche se non si è un utente registrato). Per pagare Europa Factor dovrai compilare i campi riguardanti il codice fiscale, il numero di riferimento della pratica amministrativa e l’importo da pagare. Una volta che il pagamento andrà a buon fine, riceverai una email di conferma con il codice di transazione. Consigliamo di inviare una copia contabile del pagamento all’indirizzo email pagamenti@europafactor.it .

Europa Factor Reclamo

Potrebbero sussistere delle motivazioni per le quali le richieste di pagamento inviate da Europa Factor siano nulle o errate. Ad esempio, la società che ha comunicato la morosità del consumatore ad Europa Factor ha commesso un errore di cui Europa Factor non è a conoscenza, oppure potresti aver ricevuto una richiesta di pagamento di una somma che hai già pagato. Per inviare un reclamo ad Europa Factor devi compilare questo modulo online, specificando il tuo nominativo, il codice della pratica ed i contatti email e telefonici, dopodiché fornisci tutte le informazioni utili per motivare il reclamo. Sarà cura di Europa Factor provvedere a ricontattarti il più presto possibile per risolvere le problematiche riscontrate. Ricorda che il reclamo Europa Factor è gratis e non dovrai versare nessuna somma per poterlo inviare.